Fammifamiglia presentato a Thiene
Fammifamiglia, il libro di Cristina Bellemo pubblicato a cura dell’associazione Famiglie Adottive Alto Vicentino, è stato presentato a Thiene (la località dove l’Associazione ha sede), giovedì 17 dicembre 2015, presso l’Auditorium Fonato alla presenza di un numeroso e partecipe pubblico.
Per questa prima uscita ufficiale, si è scelto di alternare la lettura di alcuni brani del libro, a cura di Cristina Bellemo, con dei brani musicali eseguiti dal coro Giovanile di Thiene, diretto da Silvia Azzolin con il contributo di Alessandro Barone alla tastiera e di Giacomo Barone al flauto.
Moderava il giornalista Lauro Pauletto, direttore de La Voce Dei Berici, mentre gli onori di casa li ha fatti Ludovica Sartore, presidente di Famiglie Adottive Alto Vicentino, l’associazione che ha voluto pubblicare questo libro per celebrare i primi dieci anni di attività. Tra gli autorevoli presenti anche il Sindaco di Thiene, Giovanni Battista Casarotto, che con la sua Amministrazione Comunale ha patrocinato l’evento.
Ne è uscita una serata davvero molto viva e piena di significato, dove la voce dell’autrice è riuscita a restituire anche un po’ dei colori che le illustrazioni di Gioia Marchegiani hanno aggiunto al libro, mentre le canzoni e le ninnananne dalle diverse parti del mondo proposte dal Coro rendevano molto bene il valore e l’universalità del messaggio del prendersi cura e del prendersi a cuore.
Da Fammifamiglia, durante la serata, sono stati letti: Filastrocca delle pance, Il bambino che fece il mondo, Musichetta, La macchina volante, Ninnananna, La valigia supertrasparente, Giuramento Io oggi ti prendo.